lunedì 31 ottobre 2011

Rose di cioccolato con ripieno di pesche

Un cioccolatino molto carino da vedere e buono da mangiare. Avevo delle pesche sciroppate e del cioccolato fondente che adoro e ho fatto questi cioccolatini



domenica 30 ottobre 2011

RIsotto al radicchio e pomodorini pachino Bimby

Un bel pranzetto veloce con il Bimby, mentre la mia pupattola mangiava.
In basso la versione tradizionale



sabato 29 ottobre 2011

MIni hamburger senza pane

Mi sono improvvisata questi mini hamburger ma non avendo il pane non l'ho messo hihihihihi



Focaccia ideale per mangiare con gli affettati

Poche sere fa avevo a cena i miei suoceri con i miei genitori per festeggiare il compleanno di Noemi e ho fatto questa bella e buona focaccia accompagnata da salumi e formaggi. Era davvero soffice dentro e croccante fuori.


L'impasto è quello della mia pizza, ma l'ho fatta più alta e con due lievitazioni. 

giovedì 27 ottobre 2011

Pasta Benetto Cavalieri con fagiolini, platessa, pannocchie e pomodorini

Ecco qui una ricetta davvero gustosa e davvero veloce con la pasta Benedetto Cavalieri. 
Ho usato i fagiolini e i pomodorini del mio orto. I pomodorini son di questa estate e per non buttarli li ho congelati, mentre i fagiolini sono freschi dell'orticello.




Nuove collaborazioni

Grazie a tutte e tre per la vostra fiducia. Ed ecco qui le foto di tutto quello che mi è arrivato. Ora però tra tutto quello che mi è arrivato fino ad ora i serve una dispensa più grande ahhahahahaah



FIBER PASTA
FiberPasta è una pasta dietetica con il 15% di fibra alimentare (oltre il doppio della fibra contenuta nella pasta integrale) ed ha lo stesso colore e bontà della pasta tradizionale di grano duro. FiberPasta è ottenuta esclusivamente da grano duro con l’aggiunta funzionale di fibra vegetale solubile (inulina).

L’elevata quantità di fibra solubile ed insolubil rende FiberPasta particolarmente indicata nelle situazioni di: SOVRAPPESO, DIABETE, COLESTEROLO e STITICHEZZA.

mercoledì 26 ottobre 2011

Cuoricini di polpettone in salsa delicata al curry

Ieri sera volevo fare le polpette, ma per fare qualcosa di carino per Fede il mio compagno ho fatto dei cuoricini con le formine e accompagnato con la salsina al curry.


martedì 25 ottobre 2011

Cena veloce e una nuova collaborazione

Cena dell'ultimo minuto sono arrivata a casa tardi anzi tardissimo e ho fatto delle uova all'occhio di bue e questo piatto stra-stra-stra semplice ma con l'aiuto della mia nuova collaborazione Life Italia amici di pentola


Zuppa di patate, funghi e porro Bimby

E' arrivato il freddo e arrivano le zuppe riscaldanti. Avevo un porro, le patate e i funghi e ho messo tutto nel bimby ed ecco una bella zuppetta.
In basso la versione tradizionale 


lunedì 24 ottobre 2011

Maccheroncini alla salsa di peperoni Bimby

E si mi devo ingegnare a preparare da pranzo in poco tempo mentre do la pappa alla mia nanetta :)))) allora santo Bimby che non mi brucia mai niente. Forse i peperoni non sono proprio di stagione ma dato che mio padre ha l'orticello e ne ha tanti invece di buttarli li ho congelati e usati in questa ricettina.


domenica 23 ottobre 2011

sabato 22 ottobre 2011

Rotolo di coscie di pollo ripieno in crosta di pancetta

Avevo delle cosciette di pollo che non sapevo come fare allora mi è venuta questa idea e devo dire che è venuto davvero buono anche xè la carne delle coscie è sempre molto tenera e gustosa.


giovedì 20 ottobre 2011

Ciambellone di marmellata con mandorle di mia nonna

Ecco qui a fare la ciambella che facevo con mia nonna perchè purtroppo non c'è più. La marmellata è fatta rigosoramente in casa. Una volta non si bavada alla presentazione della pietanza ma al gusto. Allora mia nonna invece di mettere la marmellata come ripieno o decorazione la metteva direttamente nell'impasto e mescolava giù il tutto. E' davvero buona e soffice per giorni. Provate e mi farete sapere.


mercoledì 19 ottobre 2011

Bicchieri golosi con cuore fondente

Una mattina mi sono svegliata e avevo voglia di fare qualcosa di veramente gudurioso :)))) ed ecco qui questi biccheri per me e il mio compagno Federico. E' un crescere di sapori xè si passa dall'acidulo dello yogurt greco per poi passare all'amaro del cioccolato fondente per finire nel dolce del cioccolato bianco. Un crescere di gusto.


Spezzatino cremoso

Questa è una ricettina che avevo fatto tempo fa e che ci era piaciuta davvero tanto. Di solito lo spezzatino rimane duro da mangiare invece fatto cosi sembra di mangiare il burro da quanto rimane tenero.


lunedì 17 ottobre 2011

Bruschetta pachino semi-secco e stracciatella



Ecco una bruschettina veloce veloce ma di gran gusto. I prodotti AGROMONTE sono ideali sia per delle bruschette che per tante altre preparazioni.

Ingredienti:
pane bruschettato 
pachino semi-secchi 
stracciatella fresca

Semplicissimo ho bruschettato il pane e ho farcito con stracciatella e pomodorini pachino semi-secchi. Davvero divino questo abbinamento. Mi è piaciuto davvero tanto. 




CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST....


Week-end a Spello trascorso da una mia collaborazione

Un giorno ho aperto la posta e ho trovato l'email di TERRE ROSSE HISPELLUM che m'invitava a trascorrere due gg ospiti nella sua azienda per vedere come fanno l'olio. Beh ho preso l'occasione al balzo perchè quale miglior esperienza avrei potuto fare.....
Sabato 15 ottobre 2011 ci siamo ritrovati in HOtel con altre due coppie come me e il mio compagno e ci hanno portato a vedere i vari uliveti.
Ecco qui alcune immagini di quei posti incantevoli


Tartellette di brisè con 3 creme

Tris di creme per farcire le tartellette al buffet di compleanno di Noemi .


giovedì 13 ottobre 2011

Insalatina di mare ricca

Adoro il pesce sopratutto quello degli antipasti e ho voluto fare questa insalatina di mare condita con l'olio nuovo TERRE ROSSE HISPELLUM, beh che dire si sposavano davvero bene insieme. E guardate che colore stupendo quest'olio appena fatto.



Crostata di brisè, olive, pachino e stracchino

Ecco qui con questa torta salata pronta pronta per il contest del MOLINO CHIAVAZZA


martedì 11 ottobre 2011

Bruschetta con formaggio fatto in casa

E si ho fatto quel famoso formaggio cremoso della cinesina ..... kaori fatto in casa e devo dire che è venuto davvero bene.


Buffet per il compleanno di Noemi

Eccomi di nuovo qui ho avuto molto da fare in questi gg per la preparazione del buffet per il compleanno di Noemi. Beh alla fine ero davvero stanca, ma ne è valsa la pena perchè il risultato è stato davvero ottimo e anche chi ha assaggiato mi ha fatto i complimenti. Vi metto una carellata di foto e poi piano piano in questi gg metterò le varie ricettine. RIngrazio mia suocera per avermi aiutato xe da sola sarei ancora li con le mani in pasta e anche mia sorella per la torta.
Ecco le foto:
Manca la foto del rotolo bianco con marmellata di pesche e ricoperto di cioccolato fondente e pinoli

giovedì 6 ottobre 2011

Bicchierini di cioccolato con salsa al mascarpone e cereali



Ieri era il compleanno della mia cucciola che potete vedere qui , e sono venuti a cena i nonni. Come dolcetto ho voluto fare questi bicchierini davvero simpatici e buoni.

Bruschetta con pachino e olive AGROMONTE


Avevo voglia di pane fresco fatto in casa e allora mi sono messa all'opera e ho rifatto questa ricettina qui ma di forma diversa.

Ingredienti:
ingredienti per il pane qui
Bruschetta pachino-olive AGROMONTE

Dopo aver cotto il pane l'ho fatto raffreddare e l'ho tostato una volta tagliato a metà e ho farcito con la Bruschetta pachino-olive di AGROMONTE.
Davvero deliziosa e si sposavano benissimo. Deliziose


CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST....



mercoledì 5 ottobre 2011

Le mie collaborazioni

Eccomi qui a scrivere un post sulle mie collaborazioni, non lo avevo mai fatto ma credo che sia mia dovere farlo xè sono prodotti fantastici.
Iniziamo con L'OLIO TERRE ROSSE 



L’ Azienda Agraria Hispellum nasce per volontà della famiglia Ciampetti, che ha scelto di coltivare il legame con il territorio e il suo prodotto per eccellenza: l’olio.
La produzione dell’Olio Extra Vergine d’oliva Terre Rosse è l’espressione della nostra nobile cultura che valorizza tradizioni, valori, passione per il territorio e per i suoi prodotti millenari.

Auguri alla mia patatina

Oggi voglio dedicare un post a mia figlia Noemi che oggi compie un anno, è passato troppo in fretta e non oso immaginare come volerà ora. Amore di mamma ti amo tanto, sei la mia vita. Oggi soffierai la tua prima candelina, la prima di tante altre.
TI AMO AMORE MIO





martedì 4 ottobre 2011

Ciambellone al vino rosso Bimby e non


Aggiungi didascalia


Eccomi qui con una ricetta che mi ha dato una mia amica per salvarmi una cena. L'ho fatta tempo fa ma ve la volevo pubblicare ugualmente.  E' un dolce dell'ultimo minuto xè ci vuole davvero poco per farlo. Qui è nella versione Bimby, ma si può fare anche in modo tradizionale. Sotto ho messo la versione tradizionale. E' davvero buono e sofficissimo. 

Ingredienti:
200 gr di burro
300 gr di zucchero
60 gr di cacao
100 gr di vino rosso
180 gr di farina 00 MOLINO CHIAVAZZA
4 uova
1 bustina di lievito

lunedì 3 ottobre 2011

Polpettine di pesce in crosta di crakers



Ieri sera volevo fare del pesce impanato, ma mentre lo stavo preparando mi sono accorta che non avevo il pangrattatto, panico. Poi pensando bene ho detto ma ho dei crakers e li ho tritati e usato come pangrattato. Beh devo dire che il risultato è davvero ottimo.

Ingredienti:
un filetto di pesce persico
3 patate

domenica 2 ottobre 2011

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...