lunedì 24 ottobre 2011

Maccheroncini alla salsa di peperoni Bimby

E si mi devo ingegnare a preparare da pranzo in poco tempo mentre do la pappa alla mia nanetta :)))) allora santo Bimby che non mi brucia mai niente. Forse i peperoni non sono proprio di stagione ma dato che mio padre ha l'orticello e ne ha tanti invece di buttarli li ho congelati e usati in questa ricettina.




Ingredienti:
200 gr di maccheroncini
un peperone rosso
un pezzettino di porro
salsa di pomodoro pronta ( io l'ho fatta a quintali questa estate) oppure mettere della salsa e fate cuocere un pò di più
olio DANTE 
500 gr di acqua  ( io ho messo il brodo che mi era avanzato dalla zuppa di funghi, patate e porro) 
Pecorino romano grattugiato


Ho messo nel boccale il porro e il peperone a pezzetti e fatto andare a turbo una volta. Poi ho messo l'olio e fatto rosolare 2 min. 100° vel. 1.
Ho aggiunto la salsa pronta , l'acqua . Ho fatto bollire 12 min. 100° vel. 1. Ho poi aggiunto la pasta e fatto andare per i min. di cottura che trovare sulla confezione i miei erano 12 min.  ma io ho fatto cuocere 8 min. 100° vel. 1 antiorario, e poi 3 min. varoma vel. 1 antiorario cosi che si è creata una bella salsina xè l'acqua è evaporata. 
Divino poi da come si vede a me piace mangiare la salsa con la pasta e no il contrario ahahaha 
Ho spolverato con del pecorino romano grattugiato. 



 

3 commenti:

  1. E' ottimaaaaa la pasta con crema di peperoni!!!!! bacioni .-)

    RispondiElimina
  2. hai fatto bene a congelarli, guarda che prelibatezza hai preparato

    RispondiElimina
  3. la pasta con il bimby e' una di quelle cose che proprio non riesco a fare!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...