lunedì 17 ottobre 2011

Tartellette di brisè con 3 creme

Tris di creme per farcire le tartellette al buffet di compleanno di Noemi .






Ingredienti:
3 rotoli di pasta brisè

Per la salsa tonnata:
una scatola di tonno da 160 gr
mezzo barattolo di maionese (quelli grandi)
un cucchiaio di aceto bianco
una manciata di prezzemolo
2 uova sode

Per la salsa al gorgonzola:
200 gr di gorgonzola dolce
noci sgusciate

Per la salsa al cotto:
4 fette di prosciutto cotto
una manciata di olive verdi denocciolate
200 gr di stracchino

 Per fare la salsa tonnata ho messo tutto dentro al bimby e ho frullato. Quindi potete usare qualsiasi robot da cucina. 

Per la salsa al gorgonzola l'ho solo ammorbidito un pò nel microonde. 

Per la salsa al prosciutto cotto, ho messo tutti gli ingredienti nel bimby e ho frullato. 

Ho steso la pasta brisè e ho fatto come per le tartellette dolci. HO fatto tutti tondi e poi ho messo la pasta fuori del pirottino cosi che una volta cotti vengano le pieghe all'interno. Li ho cotti a 180° fino a doratura. Circa 15 minuti.

Poi li ho farciti con le tre salse.




CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST...


7 commenti:

  1. oh che bello! sono sempre alla ricerca di queste cremine per variare un po' gli aperitivi :-)

    RispondiElimina
  2. questi ripieni sono buonissimi, uno meglio dell'altro

    RispondiElimina
  3. che belle immagino la bontà!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  4. Buoooone, che bella idea, grazie per averle portate alla mia festa :)

    RispondiElimina
  5. Mmmmmh... devono essere buonissime!!! Brava

    Valentina
    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. che carine.. forse aperitivi ed antipasti sono in primis che le cose che più mi diverto a preparare (forse perchè sono anche quelle che mi piace più mangiare..!) e quindi è bello cambiare, provarne sempre di nuovi.. questi sono proprio sfiziosetti! mi unisco al tuo blog.. ciao a presto

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...