mercoledì 30 novembre 2011

Olive all'ascolana finte

Adoro le olive all'ascolana ma ci vuole veramente tanto tanto tempo per farle allora le ho reinventate. Il risultato è ottimo , certo non sono le originali.



martedì 29 novembre 2011

Sformato di patate svuota frigo

Chi non ha sempre delle cose che chiedono pietà nel frigo??? Credo proprio tutti. Allora ho fatto questo sformato di patate . Lo so tutti lo fanno e sono tutti uguali, ma forse ognuno mette un pò del su nella propria ricetta.




lunedì 28 novembre 2011

PIccoli crackers assortiti

Sabato ho avuto degli amici a cena e ho fatto questi crackers da sgranocchiare mentre i nostri pupattoli mangiavano la loro pappa. A me sono piaciuti veramente tanto.



sabato 26 novembre 2011

Spiedini di patate con mortadella e galbanino

Ho trovato questa ricettina nel blog di una mia amica SALE E COCCOLE 
e li ho rifatti cambiando qualche ingrediente. Sono davvero buoni e facili da fare.



E' arrivato il pacco della SAN MARTINO.
Una lunga tradizione nel settore della produzione dei preparati per dolci, che nel tempo si è arricchita di creazioni eccellenti che rendono i piatti ricchi di gusto e sapore.
S. Martino è il marchio per eccellenza del budino al cioccolato, un dessert che crea un viaggio nel gusto alla scoperta di sensazioni uniche che esaltano i piaceri del palato.


Oltre al famoso budino al cioccolato, le linee S.Martino propongono preparati per torte e dessert che conquistano i gusti di grandi e piccoli, preparati per torte senza zuccheri aggiunti, ideali per chi segue una dieta senza zucchero e nuovi preparati per torte e biscotti ricchi di fibre e ingredienti naturali.





venerdì 25 novembre 2011

giovedì 24 novembre 2011

Orata all'acqua pazza BIMBY

Ho sentito parlare tante volte del pesce all'ACQUA PAZZA, ma non avevo mai provato a farla. Il risultato è davvero buono , l'acqua prende davvero un gran sapore e lega perfettamente con il pesce. Ho sfilettato le orate , era la mia prima volta e devo dire di essere soddisfatta del risultato.




martedì 22 novembre 2011

sabato 19 novembre 2011

Burro fatto in casa con il BIMBY

Ho voluto provare a fare il burro , devo dire che è venuto veramente bene anche se non è che conviene molto dato il costo della panna.


venerdì 18 novembre 2011

Il mio primo contest......

Eccomi qui catapultata nel mondo dei blog e ora dei contest. Ho aperto questo blog da poco e come tutte voi adoro la cucina, ma cosa che adoro di più di tutte sono le PATATE
e si e volevo aprire un contest sulle patate. Usate sia nei dolci, sia salate. Certo non devono essere un contorno a un bel arrosto, ma devono essere l'ingrediente principale se possibile. 
Questo contest inizia oggi 18/09/2011 e finirà alle 00.00 del 30/11/2011.

 Per il premio ve lo svelerò più in la, e saranno una per la cetegoria dolci e una per quelle salate. Per partecipare al mio contest ci sono delle piccole regoline:

Mini salatini di pasta sfoglia

Un'altra ricettina veloce veloce per il buffet della mia cucciolotta .


mercoledì 16 novembre 2011

Tagliatelle fatte a mano ai funghi porcini

Mi piace troppo fare la sfoglia ora che ho imparato e ho voluto fare queste tagliatelle con dei funghi porcini. Una prelibatezza.


martedì 15 novembre 2011

PIzza di formaggio (tipica marchigiana)


Ecco un dolce tipico marchigiano che di solito si fa verso Pasqua, ma noi lo facciamo quando ne abbiamo voglia. La ricetta mi è stata data da mia suocera che la fa molto spesso e viene benissimo.


lunedì 14 novembre 2011

Biscottini alle gocce di cioccolato e zenzero

Ecco qui dei biscottini per me nuovi perchè non avevo mai usato lo zenzero in cucina e non sapevo nemmeno il suo sapore e ne sono rimasta entusiasta.


LI ho serviti su piatti ECOBIOSHOPPING

venerdì 11 novembre 2011

Rotolo di polpettone con ripieno di spinaci e prosciutto cotto

L'altra sera ho fatto questo polpettone un pò diverso dal solito cosi da abbianarci anche delle verdure. Risultato ottimo.


Biscotti secchi alla cannella BIMBY e non

Avevo voglia di un tè e biscotti allora ho fatto questi biscottini secchi con la cannella, Ottimi per il tè.


mercoledì 9 novembre 2011

Ciambelline senza buco ai semi d'anice BIMBY

Sono davvero molto gustose queste ciambelline , certo vi deve piacere l'anice anche se mettendo i semi non ha quell'odore forte . Io avevo fatto delle ciambelline, ma poi in cottura il buco è sparito ahahahhaah



lunedì 7 novembre 2011

Pasta alla crema di zucchine con pomodorini freschi e pistacchi


Nuova collaborazione CAMPISI


Ecco qui una nuova collaborazione con CAMPISI  SAPORI DELLA TERRA E DEL MARE DI SICILIA.
Un pacco davvero interessante, ed ho subito assaggiato il patè di tonno sopra del pane. Fantastico e sapori.






Nuova collaborazione LOISON


E' appena arrivato il pacco della LOISON e nell'aprirlo mi è venuta subito l'acquolina in bocca. Che bontà i loro prodotti e poi ora che arriva Natale sono davvero azzeccati. SI possono fare mille ricette con i panettoni, ma gustarli cosi come sono fatti è un gran piacere.
HO subito assaggiato il panettone LOISON ai fichi. Favoloso.



Lavorazione artigianale, altissima qualità, inconfondibile passione, personalizzazione delle confezioni, efficienza nel servizio, ma anche cultura della buona tavola ed esportazione del made in Italy: tutto questo vuole essere la Loison Pasticceri dal 1938, grande laboratorio artigiano specializzato nella produzione di panettoni, pandori, colombe e biscotteria, che nel corso dei decenni è stato in grado di registrare tassi di crescita straordinari ed un successo a livello mondiale inimitabile. Attualmente nello stabilimento di Costabissara, a pochi chilometri da Vicenza, si impiegano 15 collaboratori produttivi diretti, che diventano più di 40 con gli stagionali, e circa 10 collaboratori indiretti, a contatto con il trade (negozi specializzati, enoteche e rivenditori di prodotti di nicchia).

Tutte le fasi di lavorazione di prodotti rispecchiano, oggi come nel 1938, la naturalezza e la lentezza dei processi, dalla lievitazione, che dura ben 72 ore e che si basa sulla genuinità del lievito madre naturale a bassa acidità, fino al raffreddamento, fondamentali per garantire la freschezza e la fragranza dei prodotti nel tempo.

La lentezza dei processi è controbilanciata dalla dinamicità che caratterizza l'organizzazione dell'impresa: l'utilizzo e l'appropriazione delle più moderne tecnologie di comunicazione che rendono Loison Pasticceri dal 1938 in grado di accontentare velocemente e nel miglior modo possibile anche i clienti più lontani. Oggi, infatti, oltre il 50% del fatturato proviene dall'estero, da oltre trenta Paesi nel mondo, tra cui Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Corea, Brasile, Canada, Russia, Belgio, Svizzera, Usa, Sud Africa e Australia.

domenica 6 novembre 2011

RIsotto con il sughetto di pesce BIMBY

Ieri sera ho fatto il brodetto di pesce e dato che mi era avanzanto appunto il brodetto ci ho fatto un bel risotto nel bimby.


venerdì 4 novembre 2011

Rotolo nero con panna montata ricoperto di cioccolato bianco e mandorle

Ecco qui un'altra ricettina del buffet per il primo compleanno di Noemi.


Nuova collaborazione INALPI

Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI. 

Ecco i prodotti INALPI che mi sono arrivati. Davvero buoni buoni e la caciotta divina. 

giovedì 3 novembre 2011

Ravioli fatti a mano con ripieno di pere e caciottina inalpi

Domenica ho voluto fare la sfoglia e fare i ravioli fatti in casa con un ripieno inusuale per me perchè non lo avevo mai fatto. Beh il risultato è stato davvero ottimo. Molto gustoso e delicato.



Brodetto di pesce

Ecco qui il mio brodetto di pesce fatto con vongole, cozze, pesce persico, seppioline, mazzancolle. Il procedimento qui.


Il regalo del MOLINO CHIAVAZZA per la vincita del contest



 Il premio della MOLINO CHIAVAZZA per aver vinto il loro contest CROSTATE E CROSTATINE SALATE.

Grazie davvero ottimi i vostri prodotti

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...