martedì 20 dicembre 2011

Finta carbonara

E si è una finta carbonara perchè mi mancavano gli spaghetti e la pancetta, ma è venuta buona ugualmente. E' di una semplicità assurda ed  è quasi ridicolo pubblicarla qui nel blog, ma dato che è venuta davvero buona volevo farvela conoscere.



Ingredienti:
200 gr di penne rigate
1 fettina spessa di prosciutto cotto
2 uova
parmigiano grattugiato
pepe 
olio DANTE  

Ho tagliato a dadini il prosciutto cotto e l'ho passato in padella con dell'olio. Giusto il tempo di soffriggerlo un pò. Ho poi cotto la pasta in acqua salata e una volta scolata l'ho passata in padella dove ho cotto il prosciutto cotto. Ho spento il fuoco e ho aggiunto un rosso e un uovo intero e il parmigiano grattugiato. Amalgamato il tutto e servito. 
Un piatto semplice ma davvero buono.  


 

10 commenti:

  1. Per gli spaghetti meglio!!!a Roma si fa con i rigatoni!!!però.. però... il pecorinoooooo dove sta??? ahahahaah ottima davevro la tua variante.. smackkk :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura! Buona questa pasta e anche se semplice è deliziosa!

    Valentina
    http://lincapace.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a postarla, è ricca e saporita ed è sempre un piacere ritrovarsi piatti così...ciao e Buon Natale.

    RispondiElimina
  4. E invece fai bene bene a pubblicarla, siamo sempre alla ricerca di ricette veloci e golose da rubare e usare per i pranzi dell'ulitmo minuto! Baci e Buon Natale! Ely

    RispondiElimina
  5. Molto invitante e sicuramente più leggero della classica carbonara!! Da tenere presente...Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Io la carbonara l'ho sempre fatta con i rigatoni e mai con la pasta lunga! ^.^

    RispondiElimina
  7. Di sicuro è più leggera di quella classica ma non per questo sarà meno saporita. La carbonare è un piatto semplice e reinterpretabile...

    RispondiElimina
  8. Sarà finta ma è tanto gustosa, brava Laura, baci cara!!!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...