venerdì 9 dicembre 2011

Zucchine ripiene di cous cous BIMBY e non




Ingredienti:
2 zucchine tonde 
100 gr di cous cous MOLINO CHIAVAZZA 
una scatoletta di tonno ASDOMAR 
carciofini sott'olio
sale
olio DANTE  


Ho cotto nel varoma del BIMBY le zucchine , quindi le potete cuocere o in acqua o a vapore. Una volta cotte le ho svuotate delicatamente e lasciate da parte. 
Ho fatto bollire 100 gr di acqua dopo poi a fuoco spento ho aggiunto il cous cous e mescolato bene e fatto assorbire tutta l'acqua. 
Ho poi versato il cous cous in una ciotola, ho aggiunto il tonno e i carciofini sgocciolati tagliati e aggiustato di sale ed olio. 
Ho poi preso le zucchine le ho salate all'interno e ho riempito con il cous cous pronto. 
Si possono mangiare sia calde che fredde. 
Davvero carine da vedere e buone da mangiare. 


 

6 commenti:

  1. Buone riempite così!!! mai mangiate le zucchine tonde.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. che belle piccolina!!!!
    quanto tempo... come stai?

    RispondiElimina
  3. Che sfiziose queste zucchine!Troppo buone! Ciao

    RispondiElimina
  4. Le ho comprate anche io sperando mi venisse un'idea su come cucinarle....le avevo già fatte ripiene di solo tonno. Non male questa tua idea!
    Buon we!!

    RispondiElimina
  5. ah quanto mi piace il cous cous! come farcia di queste meravigliose zucchine poi..... gnam!

    RispondiElimina
  6. ciao Laura, sono bellissime queste zucchine ripiene di cous cous!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...