martedì 3 gennaio 2012

Soffritto sempre pronto

Ecco un aiuto e un'idea che forse avrete anche avuto, ma lo volevo condividere con chi invece non ci aveva mai pensato.




Ingredienti:
sedano 
carota 
cipolla 
quantità a piacere
un contenitore per surgelatore per ghiaccio

Ho tritato in un robot il sedano, la carota e la cipolla, naturalmente puliti. Ho fatto scoalre bene l'acqua prodotta.  Poi ho preso il contenitore per i cubetti di ghiaccio e ho messo li il trito schiacciandolo bene cosi che l'acqua rimasta fuoriesca. 



Poi in congelatore a gelare un giorno. Io li ho lasciati nel contenitore, ma il giorno dopo si possono togliere e mettere in una bustina sempre in congelatore. Viene la dose giusta da usare nelle vostre preaparazioni.

 

9 commenti:

  1. Buongiorno Laura anche io conservo il soffritto così...Baci e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Laura, è un'ottima idea e lo faceva sempre mia mamma, io dimentico sempre di farlo anche se sarebbe molto pratico. Grazie.
    Buon anno carissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura!
    Si tratta di un'ottima idea. Noi la utilizziamo anche per il brodo: quando abbiamo l'occasione lo facciamo restringere ben bene e lo congeliamo con le vaschette per il ghiaccio.
    Un bacione e buon anno
    Alessia & Tiziana

    RispondiElimina
  4. grazie io non lo sapevo!!!!!! lo faccio subito!!

    RispondiElimina
  5. Uhh che bella idea!!! io non ci avevo mai pensato! Grazie ^.^

    RispondiElimina
  6. Ciao che bella questa idea bravissima!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...