lunedì 30 aprile 2012

Filetto d'orata su un letto di crema d'asparagi

Buono veramente buono e poi gli asparagi dell'orticello di mio padre.




sabato 28 aprile 2012

Polpettine ai piselli e zenzero

Adoro le polpette e appena riesco faccio il pdf delle ricettine che sono arrivate per il contest. Questa è una variante con lo zenzero che ho scoperto da poco




venerdì 27 aprile 2012

Risotto speck e asparagi

Ora sono di stagione gli asparagi e anche se fanno fare la pipì puzzolente ahahaha sono buonissimi.




giovedì 26 aprile 2012

Panini integrali con semi di lino bimby e non

Ormai con questa dieta devo mangiare il pane integrale e allora perchè non farmelo da sola in casa dato che quello che si compra già a cena è un mattone....... beh risultato ottimo, soffici e i semi di lino danno un sapore ineguagliabile.




mercoledì 25 aprile 2012

Finocchi in padella

Ditemi voi a chi piacciono i finocchi lessi??? Bleh credo a pochissimi. Ma fatto cosi sono divini, troppo buoni ricettina di mia suocera.



venerdì 20 aprile 2012

Ciambellone con le uova di Pasqua Bimby e non

Ecco come ho riciclato un pò del cioccolato delle uova di Pasqua. Risultato buonissimo. Noterete che negli ingredienti non ci sta il lievito, e si la ricetta lo prevedeva, ma io ho dimenticato di metterlo ahahhaha ma credetemi è venuto davvero molto soffice sarà che lo avevo montato bene bene nel bimby e il lievito non è servito.




martedì 17 aprile 2012

Fagottini di bietole ripieni di patate e speck

Invece di mangiare e solite bietole bollite ( che adoro) ma per cambiare le ho riepite con le patate e speck, veloci e buonissimi.




lunedì 16 aprile 2012

Filetto ai tre pepi con carciofi

Poche settimane fa qui nella mia città c'è stato un mercatino francese e ci stava una bancarella con tante, tantissime spezie e è dir poco che mi ci sono fiondata. Ho preso questo mix di pepe e il curry indiano. Deliziosi.




giovedì 12 aprile 2012

Maritozzi all'uvetta super morbidi

Ecco i maritozzi fatti dalla nonna di un mio amico e si sa che le ricette delle nonne sono le migliori. Provateli e mi direte. Sono super morbidi.



mercoledì 11 aprile 2012

La vincitrice del contest LA SAGRA DELLA POLPETTA

Eccoci qui a decretare la vincitrice del mio contest. E' stata dura, ho ricevuto moltissime ricettine davvero buone, foto magnifiche, ma avevo deciso di non premiare la foto migliore, ma quella che mi piaceva di più. Premetto che questa ricetta mi ha colpito subito appena l'ho vista, mi ha incuriosito subito la sua presentazione, per alcuni può essere banale, ma io l'ho fatta vedere a mezzo mondo per quanto era curiosa e così ho deciso di premiarla. Non me ne vogliano le altre che forse avevano ricettine più complesse e fuori dal comune.



Ora basta parlare la ricetta vincitrice è ......

Torta fredda allo yogurt e torrone alla nocciola

Non è ancora caldissimo, ma questa torta mi piace troppo




martedì 10 aprile 2012

Torta salata con speck e taleggio

Mi piace tanto il taleggio anche se ha un odore molto forte e un giorno ho avuto la bella idea di scioglierlo nel microonde...... non l'avessi mai fatto, come ho aperto lo sportello mi sono sentita svenire, altro che puzza di piedi ahhahahah beh l'odore anzi la puzza è rimasta in casa per giorni e giorni....... cmq cotto in altri modi rimane buonissimo.



lunedì 9 aprile 2012

Calamari ripieni

Il pesce fa bene e ho fatto questi calamari ripieni di pangrattato e le teste dei calamari, semplici e buoni.



giovedì 5 aprile 2012

Nuova collaborazione Flamigni

Dire buone è dire veramente poco, Le Colombe e tutti gli altri prodotti FLAMIGNI sono favolosi. La prima colomba ce la siamo divorata in due giorni, ma l'altra vorrei utilizzarla nelle mie ricettine. E poi anche il torrone per qualche dolcetto o semifreddo.


All'origine dell'azienda c'è l'impegno dei tre fratelli Flamigni che, fin dal 1930 , aprirono il loro laboratorio nella piazza principale di Forlì, in piena Romagna. Produttori di pasticceria, devono il successo dell'azienda al loro torrone, la cui ricetta non è mai stata abbandonata.
Attualmente l'azienda utilizza due stabilimenti produttivi: lo stabilimento di Forlì ( in via Martin Luther King 17 ) continua la produzione del tradizionale torrone e di alcune tipiche specialità, mentre il nuovo stabilimento di Rodello, in provincia di Cuneo (via Montà 70 ), è adibito alla produzione di panettoni e colombe.








Cornetti velocissimi al cioccolato

Non dovrei nemmeno pubblicarla per quanto è semplice, ma sono troppo buoni




mercoledì 4 aprile 2012

Capricci a punto croce.... venite a vedere

Volevo fare un pò di pubblicità ad una mia carissima amica che fa di tutto con il punto croce per tutte le occasioni, e fa anche cose su ordinazione, sacchetti per i battesimi, mei tai, ma per spiegarvelo meglio vi consiglio di andare a guardare la sua paginetta facebook e buon divertimento.
Cliccate su MI PIACE e fate crescere questa pagina. Grazie a chi lo farà.



Cordoni di frate con salsiccia e carciofi

Oggi ho usato la fantastica pasta della MUGNAIA DI ELICE  con salsiccia e carciofi. Deliziosi rimangono al dente.




Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...