venerdì 20 aprile 2012

Ciambellone con le uova di Pasqua Bimby e non

Ecco come ho riciclato un pò del cioccolato delle uova di Pasqua. Risultato buonissimo. Noterete che negli ingredienti non ci sta il lievito, e si la ricetta lo prevedeva, ma io ho dimenticato di metterlo ahahhaha ma credetemi è venuto davvero molto soffice sarà che lo avevo montato bene bene nel bimby e il lievito non è servito.




Ingredienti:

3 uova
250 g di zucchero fine
250 g di farina 00 MOLINO CHIAVAZZA
130 g di olio di semi
130 g di acqua
uova di Pasqua tritato (quantità a piacere)


Imburrare e infarinare uno stampo a ciambellone. Preriscaldare il forno a 180°C.
Inserire nel boccale lo zucchero, le uova intere, l'olio, l'acqua 30 sec vel 5.
Aggiungere la farina: 40 sec vel 5.
Versare nello stampo e cuocere in forno riscaldato per 30 min circa.







9 commenti:

  1. Ti è venuta bella alta cmq. Ottima idea per riciclare, io un pò di cioccolata ancora ce l'ho.

    RispondiElimina
  2. Anche io lo preparo spesso questo ciambellone, è buonissimo e ti è venuto stupendo anche senza lievito!!!

    RispondiElimina
  3. oh mamma ch bello!!! cosa darei ber un bel ciambelloneeee..lo studio mi fa impazzire :(

    RispondiElimina
  4. Ehehe...ogni tanto capita anche a me di dimenticarmi di qualche ingrediente!
    Sei stata fortunata che il Bimby ti aveva montato bene!!!
    Dalla foto sembra venuto benissimo!
    Mi piace questo ciambellone super cioccolatoso! ^_^
    Un bacio, ciao!!!

    RispondiElimina
  5. la fortuna era dalla tua parte ...ahahahahah complimenti deve essere golosissimo

    RispondiElimina
  6. ssiiii' anche io ho latua stessa ricetta!!!viene molto buono e si fa di un presto!

    RispondiElimina
  7. Wowwww quanto è alto e chissà che morbidezza!!!! Splendido, chissà se ci mettevi il lievito :-) Baci

    RispondiElimina
  8. Ottimo modo di riciclare le uova di Pasqua! Se ti va di partecipare, abbiamo organizzato un contest proprio sul tema :) http://scamorzeaifornelli.blogspot.it/2012/04/contest-come-ti-riciclo-luovo-di-pasqua.html

    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  9. Venuto proprio bene..ma il cioccolato lo infarino prima?

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...