venerdì 27 aprile 2012

Risotto speck e asparagi

Ora sono di stagione gli asparagi e anche se fanno fare la pipì puzzolente ahahaha sono buonissimi.




Ingredienti:
riso ACQUERELLO 
una fettina di speck 
asparagi 
olio DANTE
vino 
acqua 
sale GEMMA DI MARE 


Ho pulito gli asparagi e tagliati a pezzettini e messi in una padellina con acqua, vino e sale e fatto cuocere fino a cottura. Ho rosolato dello speck in una padellina per farlo diventare croccante. Ho cotto il riso e amalgamato con gli asparagi e lo speck. Buono e semplice.



6 commenti:

  1. Ciao Laura!!! Ho fatto anch'io un risottino agli asparagi... ma son troppo buoni!!!!!
    Ottimo l'abbinamento con lo speck ^__^
    Franci

    RispondiElimina
  2. Io lo faccio domani il risotto con gli asparagi! Ma con l'aggiunta dello speck deve essere ancora più gustoso!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione: gli asparagi sono troppo buoni per non mangiarli. E poi accompagnati da speck e riso, beh, sono irresistibili!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...