giovedì 30 agosto 2012

Torte decorate che partecipano via email

Vi riporto l'email di CHIARA 92 che partecipa al contest sulle torte decorate tramite email perchè non ha un blog.


ciao Laura...mi chiamo Chiara!!
ho scoperto da poco il tuo blog...e da ancora meno il tuo contest che trovo davvero divertente!! per fortuna sono ancora in tempo...
purtroppo non ho un blog e quindi provo a partecipare con queste torte tramite la mail! spero non ci siano problemi, altrimenti fammi sapere!!

le torte sono molto simili nella composizione!
- la torta cuoco è un pan di spagna farcito con crema pasticcera e crema e al cioccolato (questa è fatta con mascarpone, cacao amaro, cioccolato fondente fuso lasciato intiepidire e unito al composto; a proprio gusto si può aggiungere della panna montata! sfortunamente le dosi non le so perchè vado sempre molto ad occhio e a mio gusto personale!!) rivestita con pasta di zucchero tranne che per l'effetto "zuppa" che è fatto con la gelatina!!

- la torta halloween ha sempre una base di pan di spagna bagnato con crema wiskey e farcito con ganache al cioccolato al latte (200ml di panna, 150 di cioccolato), rivestito con pasta di zucchero

- la torta della befana invece ha una base di pandoro, (dato che eravamo in periodo di feste c'ho preso dentro!), farcita con crema al torroncino (alla crema del tiramisù aggiungo del torrone spezzettato e della panna montata), rivestito ancora una volta con pasta di zucchero!!!

spero che sia le foto che le indicazioni delle ricette possano andare bene...
grazie per l'opportunità!!
buona giornata..ciao

Chiara...








Domani scade il mio contest

E si dopo ormai parecchi mesi domani scade il mio contest sulla pasta di zucchero, magnifico ingrediente per decorare le torte e non solo.


Volevo ringraziare tutte le foodblogger che hanno partecipato. Vi ricordo che avete ancora qualche ora per partecipare. Il contest si concluderà a mezzanotte. Oggi ho aggiornato l'elenco delle ricette e chiedo scusa, ma non sono riuscita a ringraziare tutte una per una come di solito faccio, ma è un periodo un pò così......

Comunque aspetto le ricettine dell'ultimo minuto per poi decretare la vincitrice, compito davvero molto difficile perchè siete davvero molto brave. Quanto ho da imparare io.....

A presto allora con la vincitrice

mercoledì 29 agosto 2012

Ritorno dopo l'estate e BLOG COMPLEANNO




IL MIO BLOG OGGI COMPIE UN ANNO, come è passato tutto  così velocemente e quante soddisfazioni ho avuto conoscendo anche persone davvero speciali. 


Come avrete notato questa estate ho pubblicato veramente poco nel blog, ma ho cucinato ugualmente facendo foto che pubblicherò pian piano. Voglia di stare al pc con questi caldi non ne avevo per niente. Il mio contest è andato benissimo, sono arrivate tante belle torte decorate, sarà difficile decidere la vincitrice..... avete ancora due giorni scade il 31 agosto. 


Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...