martedì 31 gennaio 2012

Polpettine di zucchine e ricotta di GIALLO ZAFFERANO

Sono inscritta alla mail-list di GIALLO ZAFFERANO e mi è arrivata la notifica di questa ricettina e mi ha incuriosito che ho voluto provarla subito. Beh risultato ottimo anche se io le ho fatte al forno invece di fritte che sicuramente verranno anche più buone. Provare per credere.

SERVITE SU PIATTI ECOBIOSHOPPING 




lunedì 30 gennaio 2012

Cresciole di polenta dolci e salate

Quando ero piccola mia nonna faceva molto spesso la polenta perchè comunque era considerato un piatto povero e in campagna si mangiava molto e riempiva la pancia. A me non è mai piaciuta tantissimo soprattutto perchè veniva condita con il sugo di baccalà. Allora mia nonna mi diceva sempre vedrai che io te la farò mangiare la polenta e ti piacerà anche tanto. Un giorno mi presenta queste cresciole che si possono mangiare sia con gli affettati in versione salata e sia come dolce cospargendola di zucchero semolato.
Iniziai a mangiare ed erano veramente buone. Da quello che so io è un piatto tipico marchigiano. Da quel giorno ho aprrezzato la polenta in quella maniera, e piano piano anche nel modo tradizionale ma con la salsiccia. La ricetta è veramente di una semplicità assoluta, ma il sapore è divino.

Questo è il mio CONFORT FOOD perchè ora che mia nonna non c'è più ormai da tre anni, questo piatto piatto me la ricorda veramente tanto e mi ritornano in mente tutti i momenti belli che passavo con lei. 





Crostatine alla marmellata Bimby e non

Un'altra merendina già fatta la settimana scorsa, ma con un ripieno diverso. Marmellata di pesche fatta in casa con le pesche dell'orticello di mio padre.



domenica 29 gennaio 2012

Nuova collaborazione GROK

Una nuova e gustosa collaborazione con GROK lo snack sempre pronto, leggerezza e praticità per una pausa che ti ricarica.





sabato 28 gennaio 2012

giovedì 26 gennaio 2012

Anellini MUGNAIA con radicchio, speck e panna

Ecco una mia nuova collaborazione ed ho voluto provare subito questa pasta perchè m'inspirava davvero tanto e ne sono rimasta entusiasta. Davvero semplice questa pasta.





mercoledì 25 gennaio 2012

Meringhe BIMBY

Ecco finalmente le meringhe dopo tre tentativi andati male, io ho dato la colpa agli albumi ahahhahaa comunque finalmente ecco le meringhe. La ricettina l'ho presa qui, io ho solo aggiunto il colorante e le codette di cioccolato.



martedì 24 gennaio 2012

Torta sfogliata con crema al cioccolato e marmellata di pesche

Ero invitata a cena da una mia cara amica e ho voluto provare questo dolcetto, dalla ricetta originale doveva venire tutta un'altra cosa ..... ma è venuto buono ugualmente.




sabato 21 gennaio 2012

SWAP DI NATALE

Ecco qui anche se in ritardo il regalino ricevuto da ALESSIA BENEDETTI, una bellissima sorpresa e dei regali stupendi. Vi metto qui le foto. Ancora grazie a Milena per avermi fatto conoscere Alessia.

In questa foto degli adesivi a maiale, perchè io adoro i maialini e degli orecchini PAN DI STELLA favolosi li ho subito indossati


Cioccolatini di puro cioccolato e appena aperto il pacco ne ho mangiati 3 :)


Una pallina di natale da attacare nell'albero


Non so il nome ma si usa per fare tipo i ceci e dentro si mette aglio e rosmarino.


Una saponetta artiglianale dell' EQUOSOLIDALE


Tè direttamente da Londra


Poi non ho le foto di un tortino al ciococolato e uno scrub sempre al cioccolato fatto in casa.
Stupendi e grazie ancora

venerdì 20 gennaio 2012

Nuova collaborazione LA MUGNAIA DI ELICE

Una pasta ottima, lavorata a mano. Una tradizione di famiglia nata dalla nonna e ora i nipoti portano avanti l'azienda. Ottima sia per pranzi occasionali che per pasti tradizionali.
Un prodotto che si può trovare in tutti i centri distribuzione dell'abruzzo e nei migliori ristoranti.





Polpettine ripieni di carciofini

Una cena veloce veloce, ma di sicuro risultato.



giovedì 19 gennaio 2012

Involtini di carne con le verdure

Invece di mangiare le solite fettine, le ho farcite con delle verdure e arrotolate su se stesse. Risultato ottimo




mercoledì 18 gennaio 2012

Nuova collaborazione LE TAMERICI

Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un microcosmo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni sua espressione.
Nata nel 1991 dalla passione di Paola Calciolari, produce conserve alimentari di qualità, in particolare confetture e mostarde, articolate in tre linee, la Classica, la Biologica e quella da Meditazione.
Riscopre materie prime tipiche del territorio mantovano ormai dimenticate, come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire, come pomodori verdi e zucca. Ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca, rispettando tempi e metodologie particolari, che consentono di preservare colori e profumi senza far ricorso a conservanti, additivi, addensanti o antiossidanti.
Le attività de Le Tamerici sono arricchite, presso la sede di San Biagio, da una scuola di cucina e da un negozio pieno di ricercatezze dei migliori artigiani del gusto (italiani e non).




Torta di rose ripiena di mele Bimby e non

Ecco una torta veramente buona, è finita in una giornata. Si scioglie in bocca, provatela e poi fatemi sapere.




martedì 17 gennaio 2012

Cioccolatini misti

Una varietà di cioccolatini sempre regalati a Natale, veloci e semplici da fare. Forse un pò troppo grossi, ma i stampini sono così hihihihih




sabato 14 gennaio 2012

Sale aromatizzato alle erbe miste e peperoncino Bimby e non

Un'altro regalino per Natale utile in cucina. Dei sali aromatizzati con erbe miste e dei sali con il peperoncino secco dell'orticello di mio padre.




venerdì 13 gennaio 2012

Liquore al cioccolato Bimby

Questo è uno dei regalini che ho fatto per Natale. Il liquore al cioccolato che rimane delicato e non sa troppo di alcool.



mercoledì 11 gennaio 2012

martedì 10 gennaio 2012

Pizza ai ciccioli o grasselli

Ed ecco la pizza che si usa qui da noi, ma credo che si faccia anche in tutta Italia. E' fatta con i grasselli o ciccioli. Non so se si chiama così in tutta Italia. Certo se si fa la dieta meglio non mangiarli ahahahahaa




lunedì 9 gennaio 2012

OLIO DANTE

Collaboro già da un pò con l'OLIO DANTE , e mi trovo veramente bene con il loro olio, che uso in tutte le mie preparazioni. Poco dopo natae le arriva un pacco e che trovo, dell'altro olio DANTE. Per me è stata una sorpresa perchè proprio non me lo aspettavo, ma una sorpresa veramente gradita.
Ecco qui l'olio inviato.


Ancora grazie

Biscotti allo yogurt morbidi

Biscottini ideali per l'inzuppo, rimangono morbidi all'interno. Piatti ECOBIOSHOPPING




sabato 7 gennaio 2012

Ciambelline con cioccolato fondente

Queste ciambelline sono l'ideali per mangiare così da sole, ma credo che se inzuppate nel latte sono buonissime ugualmente.




giovedì 5 gennaio 2012

mercoledì 4 gennaio 2012

martedì 3 gennaio 2012

Ananas in bella vista

AHAHAHAH non so perchè ho messo questo titolo, ma era carino. Sarà che poi il piatto finale è davvero bello da vedere e sopratutto ottimo da mangiare e facilissimo.



Soffritto sempre pronto

Ecco un aiuto e un'idea che forse avrete anche avuto, ma lo volevo condividere con chi invece non ci aveva mai pensato.




lunedì 2 gennaio 2012

Succo ACE Bimby

Anche se freddo avevo voglia di una spremuta e poi mi sono detta mi faccio un bel succo ACE con l'arancio, la carota e il limone. Molto dissetante e piena di vitamine.




domenica 1 gennaio 2012

Buon anno a tutti



Che fate ancora dormite...... e si ne avete tutte le ragioni anche io starò dormendo quando questo post verrà pubblicato. E' finito un'altro anno e si spera che il 2012 sia migliore del precedente, ma ho i miei dubbi vista la politica, ma ora non ci pensiamo e facciamo un bel brindisi .


Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...