venerdì 28 settembre 2012

Rotolo con marmellata di pesche

Ho fatto un rotolo con la marmellata di pesche fatta in casa, sempre frutta dell'orto di mio padre. Quanto sono buoni i rotoli, così morbidi.





giovedì 27 settembre 2012

Sfogliatelle ripiene di marmellata di albicocche home-made

Ecco un altro dolcetto velocissimo da fare. Santa pasta sfoglia, ne tengo sempre un rotolo in frigo.




mercoledì 26 settembre 2012

Torta di grano saraceno con marmellata di fragole e cioccolato Venchi Bimby

Avevo voglia di un dolcetto diverso e mi erano appena arrivati i prodotti Venchi e volevo subito provarli. Ed ecco il risultato. Buonissima questa torta.






martedì 25 settembre 2012

lunedì 24 settembre 2012

venerdì 21 settembre 2012

Simil sbrisolona, ma non lo è

E si assomiglia alla sbrisolona, ma non lo è. Avevo una ricetta con dosi in tazze, ma non ci ho capito veramente nulla e ho fatto tutto ad occhio ed il risultato è stato davvero ottimo.




mercoledì 19 settembre 2012

Ciambelline ripiene di marmellata alla fragola home-made bimby

Un dolcetto adatto sia alla merenda che a colazione per dare il via a una giornata di lavoro. Semplicissimi da fare con una pasta frolla.




martedì 18 settembre 2012

Panzerotti ripieni

A chi non piacciono i panzerotti???? Anche se possono risultare un mattone per lo stomaco sono favolosi e si possono riempire a piacere. Ecco come li faccio io





lunedì 17 settembre 2012

domenica 16 settembre 2012

Nuova collaborazione PASTA DI GRAGNANO

A Gragnano produrre pasta è un’antica arte, patrimonio di storia, cultura, tradizioni e segreti. Nascere e vivere a Gragnano vuol dire essere pervasi, inebriati dai sapori e dai profumi esaltanti della semola di grano duro, della pasta che ne deriva e… come per magia ... non ne puoi più fare a meno!!! Mario Moccia nostro padre, nel 1976, pur essendo un’importante e storico stagionatore di formaggi, non ha resistito al richiamo dell’essere di Gragnano… ed acquistò un pastificio famoso, ma in una profonda crisi, dedicando, “con non poche difficoltà, in un momento infelice per il mercato della pasta”, tutta la sua vita al restauro totale dell’edificio nel centro storico, alla costruzione del nuovo stabilimento, nonché al rilancio della pasta e dei suo marchi, alla nascita del primo consorzio dei pastifici di Gragnano: il COPAG, contribuendo in modo fattivo ed importante all’affermazione ed alla riqualificazione della pasta di Gragnano sui mercati di tutto il mondo. Dopo anni (dal 1994 anno in cui vendemmo il pastificio) per amore - per passione in onore di nostro padre, abbiamo rifondato il pastificio artigianale con una produzione di grande qualità.





sabato 15 settembre 2012

Marmellata di fragole home-made bimby

Come saprete già mio padre ha un bel orticello che ci da tanta verdura, ma anche frutta. E anche le fragole appunto, e per non doverle buttare ho fatto la marmellata per conservarla per l'inverno.




venerdì 14 settembre 2012

giovedì 13 settembre 2012

Cheesecake arancione

Eccomi qui con questo cheesecake fatto sia per non pensare a mio nonno volato in cielo e sia per il contest Paola del blog NASTRO DI RASO 



mercoledì 12 settembre 2012

Torta in pdz per il compleanno di mio padre

Ecco di nuovo a cimentarmi con la pdz con l'aiuto delle mie sorelle. Pensavo venisse più brutta, non posso lamentarmi. Al palato era davvero buona e questo è l'importante ......
Ho fatto come al solito un pds senza lievito xè viene molto meglio e leggero e farcito con crema pasticcera e bagnato con alchermes, perchè a mio padre piace così e dato che era il suo di compleanno l'ho accontentato.


martedì 11 settembre 2012

domenica 9 settembre 2012

Nuova collaborazione FALKSALT

Una nuova collaborazione, un sale davvero molto particolare, o meglio un sale a scaglie. Io ho scelto quello ai funghi porcini, e messo su un filetto cotto al sangue è davvero buonissimo.




Falksalt Fiocchi di cristallo sono il sale fiocco di pura acqua di mare del Mediterraneo. Il processo di raccolta delicato li tiene cercando splendido e sono abbastanza morbido da schiacciare e fiocco su un piatto finito. Prima che il sale diventa fiocchi, possa essere pulito con un metodo unico. Abbiamo aggiunto condimento a molti dei nostri varietà per aumentare l'esperienza. Ci sono molti vantaggi di utilizzare Falksalt cristallo Fiocchi di sale marino. La struttura croccante del sale aggiunge l'esperienza. Meno sale è usato, ma più gusto è consegnato. Ciò significa che l'utilizzo complessivo di sale si riduce. Il sale non viene nascosto all'interno del piatto - piuttosto sarà un ingrediente più attivo. Questo vale soprattutto per i nostri molto popolare, sali aromatizzati.

venerdì 7 settembre 2012

Cialdine con macedonia e gelato

Ecco un dessert fresco e buonissimo con questi caldi. Facile da fare e di sicuro successo. La ricetta l'avevo presa tempo fa, ma come sempre non ricordo dove. Sono sbadata....




giovedì 6 settembre 2012

Torta in pdz compleanno Noemi

Ecco la torta di compleanno per mia figlia Noemi di quando ha compiuto un anno. E si la posto con quasi un anno di ritardo.....


E' un pds senza lievito farcita di crema al mascarpone e nutella, e decorata con pdz.





mercoledì 5 settembre 2012

I dolci e ........ la ricotta, nuovo contest

Eccomi qui di nuovo con un contest, ci sto prendendo davvero gusto, ma è troppo bello vedere tutta la vostra fantasia nei piatti.
Ho voluto creare questo contest sulla RICOTTA, perchè l'adoro e sopratutto nei dolci. Volevo fare una raccolta di tutti i dolci che arriveranno con l'ingrediente principale la ricotta e decretare ugualmente un vincitore/vincitrice per il dolce più originale.
Quindi spazio alla fantasia.
Ecco il banner



Biscottini ripieni di marmellata di albicocche e ricoperti di cioccolato

Biscottini gustosi e morbidi con la marmellata di albicocche fatta con le albicocche di mio padre.




lunedì 3 settembre 2012

Altra torta via email


Le ho pubblicate io in ritardo ma sono arrivati nei termini di scadenza. Da domani mi metto al lavoro per decretare la vincitrice....

Ciao Laura,
mi chiamo Ada, non ho fatto in tempo a creare il mio blog  e mi sono imbattuta nel tuo contest per le torte decorate in pasta di zucchero. Mi ero sempre ripromessa di creare uno spazio tutto mio  dove condividere con voi tutte la mia passione, ma prima ancora di pubblicare  le foto delle mie torte nel mio blog mi va di cominciare con te! Non si sa mai!
Ti allego tre foto per ogni torta e sarei felice se tu riuscissi a pubblicarle tutte.

La ricetta  per ognuna delle torte è sempre la stessa: si tratta di mud cake farcita con ganache al cioccolato. In particolare mi piace la ricetta di Letizia Grella che ti scrivo di seguito:

ALtre torta via emial

Riporto email e foto


Ciao, sono Giovanna. E' da un pò che ti seguo. Sono iscritta alla tua mailing list e ricevo già le tue buonissime ricette. Non ho un blog e sono una dilettante in materia.

E' la prima volta in assoluto che partecipo ad un contest (spero di non aver fatto troppi errori....).

Ti allego le foto delle ultime 2 torte fatte per mio figlio:

1) Torta Prima Comunione:

pan di spagna sia il primo che il secondo piano con bagna al latte e crema chantilly e frutti di bosco (primo piano), crema chantilly al cioccolato e pezzi di cioccolato fondente (secondo piano). Copertura e soggetti in Pdz. Decorazione in Cornelli Lace.


Brioches salate o dolci al latte morbidissime

Queste brioches sono davvero morbide e gustose, possono essere usate sia per il salato che per il dolce. Una tira l'altra.
Avevo provato questa ricettina tempo fa e l'avevo trovata su internet, ma non ricordo più dove.



domenica 2 settembre 2012

Nuova collaborazione ITALIA ZUCCHERI

Sono troppo felice per questa nuova collaborazione, iniziata da tempo, ma non avevo mai creato un post per ringraziarli e farvi vedere quante cose mi hanno mandato.... poi lo zucchero è la base del dolce che io adoro fare......





Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...