venerdì 25 gennaio 2013

Nuova collaboraziona ALPENZU

Una nuova collaborazione con la ditta ALPENZU,













 Alpenzu è nata allo scopo di promuovere e divulgare antiche ricette della cucina valdostana, per dare la possibilità ai tanti turisti che vengono a visitare le nostre belle montagne, di portare a casa le specialità alimentari locali.
Un laboratorio artigianale (una grande cucina) a conduzione familiare dove usiamo antiche ricette, custodite gelosamente, e dove eseguiamo tutte le lavorazioni manualmente al fine di ottenere un prodotto genuino dal sapore pieno e fresco senza l’aggiunta di conservanti e coloranti.

Il nostro lavoro quotidiano è quello di curare ogni lavorazione nei minimi particolari, al fine di ottenere un prodotto artigianale per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti secondo le norme di autocontrollo più moderne.

La Fontina d.o.p. è sicuramente la punta di diamante, nel settore della produzione lattiero casearia, della Valle d’Aosta, questo formaggio di latte intero vaccino a pasta morbida che fonde facilmente, è la base per la preparazione della Fonduta con Fontina Alpenzu che potete trovare nella versione più tradizionale o con l’aggiunta del tartufo o del vino bianco Muller Thurgau DOC Valle d’Aosta.

Come frutta utilizziamo mele, pere, castagne e frutti di bosco che trasformiamo in Confetture extra con la sola aggiunta di una minima quantità di zucchero. I frutti di bosco e le castagne vengono anche conservati sotto sciroppo.

1 commento:

  1. complimenti! golosissimi i loro prodotti, non vedo l'ora di vedere come li utilizzerai ;)
    complimenti!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...