venerdì 7 giugno 2013

Torta salata di zucchine, salsiccia in pasta brisè Bimby e non

Una torta rustica semplicisssima, ma troppo gustosa




Ingredienti:
due rotoli di pasta brisè
due salsicce
4 zucchine
uno scalogno
olio evo
sale
pepe
un bicchiere di vino bianco


Ho pulito lo scalogno e messo nel bimby e ho tritato 10 sec. / vel. 8. Ho aggiunto un filo d'olio e ho soffritto 2 minuti / vel. 2/ 100°. Ho aggiunto la salsiccia a pezzetti, poi la zucchina a rondelle, messo del sale e pepe, il vino bianco e cotto per 15 minuti / vel 1 / antiorario / 100°. Una volta cotto ho scolato dal liquido di cottura.

Ho steso la pasta brisè , l'ho bucherellata e l'ho farcita con le zucchine. L'altro rotolo l'ho tagliato con il rullo per le losanghe e l'ho messa sopra alla torta.
In forno già caldo a 200° per 20 minuti circa.
Buonissima









2 commenti:

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...