venerdì 6 dicembre 2013

Arrosto di maiale ripieno

Una cena con i miei zii e ho fatto questo arrosto di maiale, la parte grassa e magra al forno in due versioni, oggi ve ne mostro una


TOVAGLIETTA AMERICANA CREATIVI TAVOLA 


Ingredienti:
500 gr di arista grassa e magra 
450 gr di spinaci 
5 fette di prosciutto cotto 
fontina a fette 
100 gr noci tritate
sale 
olio 
sedano - carota - cipolla 

Ho tagliato a libro il pezzo di maiale cosi da poterlo riempire e poi arrotolare, L'ho salato e messo i spinaci precedentemente sbollentati e strizzati e conditi, poi prosciutto cotto, la fontina e le noci tritate. Ho arrotolato e legato con dello spago.
In una padella ho messo l'olio e il sedano, la carota e la cipolla tritate e ho fatto soffriggere. Ho poi messo il  rotolo e l'ho fatto rosolare bene in entrambi i lati.
Ho acceso il forno a 200° e una volta caldo ho messo il rotolo in una teglia da forno con il suo condimento coperto da carta di alluminio e ho fatto cuocere 30 minuti. Ho controllato che fosse cotto e ho spento.
Una volta che si è raffreddato bene ( se no si rompe tutto nel tagliarlo), l'ho tagliato a fette e messo in padella con il sughetto che ha fatto l'arrosto con i liquidi della carne e l'ho riscaldato e servito. Delizioso, tenero e appetitoso. Io non ho aggiunto vino in cottura perchè la carne ha prodotto tanti liquidi, ma se vedete che rimane asciutto mettete del vino bianco e fate evaporare.



4 commenti:

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...