venerdì 22 gennaio 2016

Biscottini al cioccolato senza uova, ne burro

Avendo scoperto di essere intollerante al lattulosio, ora cerco di fare dolci e tutto il resto senza. Più provo, più le cose vengono bene e questi biscottini sono buonissimi.


TOVAGLIETTA AMERICANA di CREATIVITAVOLA


Ingredienti: 
280 gr di farina 00
80 gr di olio evo 
100 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio di fecola di patate
1 cucchiaio di bicarbonato 
50 gr di gocce di cioccolato. ( controllate che non vi sia latte ) 
2 cucchiai di latte di riso 

In una ciotola mescolare la farina e il bicarbonato. Aggiungere l’olio extravergine d'oliva, lo zucchero di canna e continuare a mescolare bene tutti gli ingredienti. Versare il caffè (tiepido), la fecola di patate e lavorare gli ingredienti formando un impasto (nel caso il composto risultasse ancora troppo asciutto e grumoso aggiungere un goccio di latte di riso). Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e far riposare 30 minuti in frigo.Preriscaldare il forno a 200°. Su di una spianatoia infarinata lavorare l’impasto formando dei cilindretti lunghi 20 cm circa, poi piegarli in due e attorcigliarli. Infornarli a 180° per 20 minuti. Nel frattempo che i biscotti cuociono far sciogliere a bagnomaria il cioccolato extra-fondente (facendo molta attenzione a non far mai bollire l'acqua). Quando i biscotti saranno pronti, intingerli nel cioccolato fuso, posizionarli su di una gratella e farli raffreddare.











1 commento:

  1. Play bazaar games can make your good wealth if you use these in right way, Watch all Satta King result chart on the Play Bazaar website. Nothing is special on any website but if you have old chart then you can make the history of all satta king game. Find best guessers on the Play bazaar website.

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...